Residenza Anziani Alluvioni Piovera
La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”
finanziata dal PR FSE Plus 21-27 Regione Piemonte
Residenza "Il Glicine" di Alluvioni Piovera
La Residenza “Il Glicine” di Piovera è stata costruita nel 1995 nel contesto delle campagne alessandrine, in un piccolo paese immerso nel verde. La Residenza possiede tutti i canoni strutturali richiesti dalle normative vigenti.
Ha la possibilità di accogliere anziani non autosufficienti, portatori di handicap di ogni età, persone con disturbi comportamentali, demenze senili e demenze di tipo Alzheimer. La struttura, articolata su un piano, è costituita da tre nuclei autonomi, per un totale di trenta camere a due letti con bagno e può ospitare sessanta ospiti.
Ogni nucleo è dotato di una propria piccola cucina, soggiorno TV e apposito bagno assistito per le persone che lo necessitano.
Le camere
Le camere di degenza, tutte a due posti letto, sono spaziose e confortevoli, ben illuminate da ampie finestre che si affacciano sul giardino della struttura. Dotate di arredo adeguato alle necessità assistenziali con letti provvisti di schienale regolabile, sponde a scomparsa e sistema di chiamata.
Gli ambienti
I tre nuclei di degenza sono collegati tra loro da una parte comune ampia e luminosa, costituita da vari centri di attività: un grande salone ricreativo, la sala per la lettura e per la televisione, la palestra, il locale per il culto, il locale parrucchiera e podologo, l’ambulatorio, la sala caffè.
All’interno e perimetralmente alla struttura è presente un ampio e grazioso giardino attrezzato dove l’ospite può trascorrere momenti di serenità in tutta sicurezza.
Dove ci trovi
Contattaci
Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni sulla Residenza di Piovera.
*Campi obbligatori