Residenza "Il Glicine" di Piovera

La Residenza “Il Glicine” di Piovera, è stata costruita nel 1995 nel contesto delle campagne alessandrine, in un piccolo paese immerso nel verde. La Residenza possiede tutti i canoni strutturali richiesti dalle normative vigenti. Ha la possibilità di accogliere anziani non autosufficienti, portatori di handicap di ogni età, persone con disturbi comportamentali, demenze senili e demenze di tipo alzheimer. La struttura, articolata su un piano, è costituita da tre nuclei autonomi, per un totale di trenta camere a due letti con bagno e può ospitare sessanta ospiti. Ogni nucleo è dotato di una propria piccola cucina, soggiorno tv ed apposito bagno assistito per le persone che lo necessitano.

 

Le Camere

Le camere di degenza, tutte a due posti letto, sono spaziose e confortevoli, ben illuminate da ampie finestre che si affacciano sul giardino della struttura. Dotate di arredo adeguato alle necessità assistenziali con letti provvisti di schienale regolabile, sponde a scomparsa e sistema di chiamata. Tutte le camere sono provviste di antenna TV e possono essere personalizzabili. I servizi igienici sono attrezzati per disabili.

 

Gli Ambienti

I tre nuclei di degenza sono collegati tra loro da una parte comune ampia e luminosa, costituita da vari centri di attività: un grande salone ricreativo,la sala per la lettura e per la televisione, la palestra, il locale per il culto, il locale parrucchiera e podologo, l’ambulatorio, la sala caffé. All’interno e perimetralmente alla struttura è presente un ampio e grazioso giardino attrezzato dove l’ospite può trascorrere momenti di serenità in tutta sicurezza.

case di riposo il glicine

DOVE SIAMO

6, V. Moro - Piovera (AL)
tel. 0131 698220

CONTATTACI

Compila il modulo qui sotto per richiedere maggiori informazioni sulla Residenza di Piovera.

* Campi obbligatori
Share by: